Ce ne accorgiamo ogni volta, durante ed alla fine di ogni percorso, quanto sia importante avere un Road Captain che ci guida per strade (a volte sconosciute ai più) in sella alle nostre ‘motorette’, imparando inoltre cosa vuol dire viaggiare in gruppo.
E poi come non menzionare chi ha permesso, al numeroso gruppo, di rimanere sempre uniti in formazione ed anche alla moto ‘spazzola’ che quest’oggi ha avuto una giornata molto semplice: nessun recupero da fare!

Grazie Lele, Grazie Lillo, Grazie Don!!!

Il ritrovo, al mattino, prima della partenza è un momento bellissimo. 🤩
Si percepisce nelle persone tanta energia, voglia di vivere, di stare assieme… sorrisi, ‘battute’ con chi era un po’ che non ci si incontrava.
Ognuno arriva al punto di ritrovo da varie località; ad un certo momento si comincia sentire il rombo delle ‘motorette’, che arrivano da Bovolone.


Si parte!

Durante il percorso, a Ceraino, si aggregano altre 3 moto.
Proseguiamo verso nord a sx Adige, strada in ombra e molto fresca al mattino: stiamo lasciando il caldo della pianura…
Si viaggia in sicurezza, sempre attendi a chi sta’ davanti e sempre un occhio allo specchietto per vedere chi sta dietro.
Breve sosta per rifornimento ‘benza’, e poi via su per le strette strade di Mattarello, lago di Caldonazzo, fino ad arrivare a Pergine di Valsugana per la prima tappa di rifornimento… a noi stessi!
Non è stato facile sistemare 29 persone nei vari tavoli del bar-osteria Vecchia Europa, nella piazza del paese, ma con l’aiuto del proprietario ci siamo riusciti!
Si sono aggregate motorette e persone che non tutti conoscevano, è stata l’occasione per salutarci e presentarci.

Si riparte per la Val di Cembra.
Un bellissimo tragitto attraverso strade che ‘tagliavano’ un paesaggio molto particolare!
Monti coltivati a vigneto, su terrazzo; i colli sembravano quasi come i nostri Morenici della bassa Lombardia (ma sono senz’altro molto più importanti come dimensioni).
Salitona in ciotoli per arrivare all’Happy Ranch, il nostro punto di arrivo per la pausa pranzo.
Attorno ad un lungo tavolone si ha modo di ricordare il percorso, confrontarsi, programmare le prossime uscite e serate, parlare di musica e …lasciarsi andare per raccontare se stessi, ed un caro brindisi guardando il cielo.


Per il ritorno si affrontano strade non fatte prima (il percorso ‘circolare’ quando ci si riesce, è bellissimo!!!).
Si scende a Trento per poi arrivare a Mori per una breve sosta rinfrescante.
E’ pomeriggio inoltrato e ci si sta organizzando per il rientro, anticipando i saluti con chi, durante il percorso, affronterà una deviazione di strada per il rientro a casa.
Tutti assieme percorriamo la sx Adige (la temperatura sta salendo, le montagne sono ahimè alle nostre spalle, ma la strada è piacevolmente in ombra😃).

Il bicchiere della ‘staffa’ ha avuto un colore speciale: episodi accaduti e raccontati con dovizia (uno in particolare), che ci hanno fatto ‘sbrodolare’ dalle risate 😂😂😂.

Altri 300 Km ed oltre, utili per costruire amicizia, rinsaldare quella che già c’è, un po’ di serenità e tanta gioia che si trova nei  I PEZO!

Autore: Voyager

 



P.S.: nella galleria fotografica, c’è anche la foto di una sella per il passeggero che…  è bellissima oltre che comodissima!
Attendiamo comunque i Vostri commenti 😎

Ascolta la canzone mentre ti guardi le foto…