Novità per il mondo dei bikers, musica ad alto volume, donne immagine, fiumi di birra, incontri equivocanti sono il condimento di un appuntamento imperdibile. L’alto prelato rincorre l’icona della politica regionale, byte e il Matte duella in una trattativa poi la foto di gruppo.

 

Nelle prime ore del mattino di venerdì è andata in scena la prima giornata di Motor Bike Expo, un evento riconosciuto come il più grande e prestigioso al mondo per la moto personalizzata. Un evento che raduna nella città scaligera oltre 170.000 visitatori e 700 espositori in 10.000 mq di esposizione, superandosi anno dopo anno e confermandosi cuore pulsante del panorama motociclistico internazionale. Un appuntamento di riferimento per i più importanti brand del settore motociclistico a cui “i Pezo” non potevano che rispondere presente.

(immagine fonte Quotidiano Motori)

All’ingresso, un giro di tornello ha segnato l’inizio di una nuova occasione per trascorrere una giornata in compagnia tra il rombo delle moto, una moltitudine di novità nel settore delle due ruote, tanta buona musica e una manciata di divertimento puro. Dopo le prime battute giunge la prima nota firmata dall’alto prelato “Il Don” che, alla vista del Presidente Zaia, rincorre la sua equipe per farsi riprendere dagli obiettivi dei media. “Volevo salutare il Presidente – afferma Mauro con voce ferma – desideravo solo dirgli che i Pezo ci sono anche oggi e poi – aggiunge – volevo che le telecamere riprendessero la patch”.

Dopo una visita ai padiglioni, allo scoccare del mezzogiorno porta “i Pezo” si rifugiano nell’angolo riservato ai “bifolchi della carne”, birra e carne di maiale diventano l’antipasto di un ballo sui tavoli che cela la foto di giornata preceduta da temuti confronti in lingua inglese. E’ ancora una volta Mauro ad aprire un confronto con Vito, simpatizzante che siede al tavolo de “i Pezo”. Un contraddittorio di alto profilo che termina con l’affermazione del più giovane che afferma “vuoi imparare bene l’inglese? comprati un giornalino porno in lingua inglese, vedrai che prima di finire di leggerlo saprai quantomeno capirlo”.

Nelle prime ore del pomeriggio poi, dopo aver accomodato lo stomaco e rimpiazzato i sali con il luppolo e dato anche all’occhio la sua parte, è il momento di un duello senza paragoni per l’acquisto di due gilet, ad avere la meglio sono “byte” e il “Matte” che riempiono le loro sportine fieri di aver vinto la sfida Italia – Pakistan.

Segue uno slalom all’aria aperta con test bike e un ultimo giro di boa tra i padiglioni poi il rientro a casa per l’appuntamento serale in clubhouse dove arriva la prima nota di merito per “byte” che forte dell’acquisto del proprio gilet impegna il pomeriggio a cucire, con non poche fatiche, la sua prima toppa “FMI”. Lui sa che dovranno passare anni prima di vedere la patch de “i Pezo” quindi, ripone ago e filo ma intanto comincia ad assumere le sembianze di un biker.

Da Motor Bike Expo è tutto (quello che si può dire), microfono e obbiettivo de “i Pezo” ritorneranno presto su questo canale con nuovi episodi!