Sei i rappresentanti del motoclub in prima linea per l’inaugurazione del monumento dei donatori di sangue Fidas di Salizzole. Cinquant’anni di storia si materializzano in un’opera imponente e artigianale. L’immancabile Alto Prelato in prima fila durante la celebrazione, a fare la “guardia” alle moto ci pensa il resto del gruppo.

Nella tarda mattinata di domenica in quel di Salizzole prendeva forma l’inaugurazione del monumento dedicato ai donatori di Sangue e dunque, come da calendario “i Pezo” non potevano che rispondere presente. E’ infatti il nostro “Prez” a diffondere il verbo e a dare appuntamento al bar pasticceria da Ugo” ed è proprio in questo contesto che alzano la mano in segno di presenza di “Don” (per i riferimenti di questo articolo anche conosciuto come l’Alto Prelato”) l’invincibile “Foia”, il “Manu”, “byte” ed il nuovo simpatizzante “Roby” che gioca in casa che si presenta all’appuntamento in sella ad un fantastico esemplare di Harley Davidson.

Il “Roby” è sin da subito parte integrante del gruppo e racconta: “ho acquistato da poco la mia prima moto, cercavo un gruppo poi un bel giorno ho conosciuto il Don ad un semaforo che tra un verde ed un rosso, in pochi secondi mi ha fatto avvicinare al club, dunque neanch’io so come mi sono ritrovato tra voi ma so che mi fa grande piacere esserci”.

E’ una mattinata difficile per il gruppo che in attesa del corteo è costretto a trascorrere un paio di ore in grande compagnia tutti seduti al bar ingannando il tempo con un (dato non disponibile) di aperitivi di quelli tosti che ti costringono a guardare la carta di identità per ricordare con esattezza il proprio nome poi, la carovana che dalla chiesa si porta al monumento. Seguono momenti difficili anche in questa fase dove alzarsi dalla sedia e mantenere un’andatura eretta è, non poco faticoso

Nel contesto della cerimonia lo scatto di giornata che cela un altro piacevole impegno a cui “i Pezo” non potevano mancare così come il ristoro nella baita degli Alpini che segue e rimette nuovamente a dura prova i temerari che barcollano ma non mollano.

 

Da Salizzole è tutto (quello che si può dire), microfono e obbiettivo de “i Pezo” ritorneranno presto su questo canale con nuovi episodi, seguiteci sulla pagina Facebook del Club e rimanete collegati su questo canale, ne sentirete e vedrete delle belle!