Week-end a Trieste
Partenza sabato 12.09 + Pernottamento – Rientro domenica 13.09
clicca qui per –> Travel Book Viaggio VR-TS-VR

Oltre che al piacere di viaggiare in moto, con le nostre Harley, abbiamo visitato alcuni aspetti culturali della città di Trieste, oltre che ad alcuni momenti conviviali.
Arrivati a Trieste, ci siamo recati c/o il B&B Area 39 per depositare bagagli e fare un sopralluogo al garage coperto (a 350 mt da B&B).
Vista l’ora ci voleva uno spuntino! L’organizzazione ha previsto tappa nel cortile del garage di Paolo Paolini (cognato di Daniele, harleysta pure lui) dove abbiamo trovato uno splendido Prosciutto cotto in crosta di pane 😀 preparato da Elena (sua moglie) …ed altri stuzzichini veramente invitanti oltre vino e/o birra a richiesta
Al termine del pranzo ‘leggero’ è arrivato anche Luca Torresin, un meccanico Harley che ha l’officina a Trieste. Splendida persona.
Si parte per la prima destinazione: Foibe di Basovizza
Dopodiché, prima di andare alla Risiera di San Sabba (seconda tappa in programma) ci siamo fermati in un luogo che ci ha fatto conoscere Luca T. : ‘Balcone su Trieste’…splendida vista della città utile per comprendere lo sviluppo della città.
Giro ‘turistico’ tra sali e scendi e …cambio di programma: sconfiniamo in Slovenia per andare in un pub per motociclisti e …una piccola birra 😂.
Si riparte con destinazione Risiera.
La visita ed il luogo ci hanno impressionato non poco, sia per quanto visto sia per quanto ci ha raccontato il custode del luogo.
Rientro al B&B per doccia prima di andare a cena.
La cena era stata prenotata da Paolo P. in un locale in Slovenia, dove la birra media costa € 2,50!!!
Saletta riservata e …ottima cena!
Dopo quasi 400 Km fatti in giornata in nottata si rientra al B&B.

Domenica:
ritrovo ore 9,30 per visita al Castello di Miramare e poi visita al Faro della Vittoria (con salita con ascensore sul Faro).
Mattinata soleggiata ed anche abbastanza calda, una leggera brezza ci ha accompagnato.
Non poteva mancare un pranzo ‘leggero’ in un’Osmizza’.
Sono case private che il ‘contadino’ apre per alcune settimane all’anno. Potremmo fare un paragone con le nostre vecchie ‘Rame’ di una volta.
E’ giungo il momento di salutarci per rientrare a Verona.
Grazie 🙏  ‘Triestini’ per la splendida accoglienza e per tutto ciò che ci avete fatto conoscere sulla città di Trieste.
…a presto!